Vulcanica Live Festival

Il Vulcanica Live Festival è il cuore pulsante dell’associazione: laboratorio artistico in cui si avvicendano musicisti, attori, scrittori e creativi, è divenuto nel suo cammino uno degli appuntamenti più importanti ed attesi della Basilicata e della scena musicale del Sud Italia. Crocevia di molteplici stili musicali e contenitore di performance uniche, ospita i grandi nomi del rock italiano passando dal raggae alla musica etnico-mediterranea, dal combat-folk al panorama contemporaneo, fino ad approdare al grande jazz internazionale.

Il Vulcanica Live Festival ha celebrato nel 2019 i suoi 20 anni con prestigiosi traguardi, sia in termini di spettatori che di produzioni realizzate e artisti ospitati, tra giovani emergenti, gruppi locali e grandi nomi del calibro di Fabio Concato, Erica Mou, Danilo Rea, Cristina Donà, Nicola Piovani, Brunori Sas, Paolo Fresu, Paolo Benvegnù, Ludovico Einaudi, Stefano Bollani, Giovanni Allevi, Afterhours, Max Gazzè, Bandabardò, Radiodervish, Marina Rei, Lorenzo Kruger.

I Progetti di Vulcanica