Vulcanica Live Festival

Il Vulcanica Live Festival è il cuore pulsante dell’associazione: laboratorio artistico in cui si avvicendano musicisti, attori, scrittori e creativi, è divenuto nel suo cammino uno degli appuntamenti più importanti ed attesi della Basilicata e della scena musicale del Sud Italia. Crocevia di molteplici stili musicali e contenitore di performance uniche, ospita i grandi nomi del rock italiano passando dal raggae alla musica etnico-mediterranea, dal combat-folk al panorama contemporaneo, fino ad approdare al grande jazz internazionale.

NEWS: Vulcanica Live Festival XX Edizione.

Il Vulcanica Live Festival giunge alla sua ventesima edizione. Appuntamento storico che ha raggiunto traguardi prestigiosi: oltre 16.000 mila spettatori, 80 produzioni e 110 artisti ospitati. Il Festival ospita due serate imperdibili e di sicuro impatto emotivo. Toccherà a The Personagg aprire la prima programmazione, con il suo lirismo pungente ed efficace, anteprima del particolarissimo progetto piano e voce che vedrà protagonista Lorenzo Kruger, autore e cantante dei Nobraino, permeato di una veste più intima e coinvolgente. Nella seconda serata ad aprire il sipario saranno gli Epoche' con il loro indie rock intriso di sonorità americane, seguito dal live 'Canzoni contro la Disattenzione' di Marina Rei e Paolo Benvegnù.

I Progetti di Vulcanica