logo associazione vulcanica

Associazione Culturale Vulcanica

Ispirati dallo studio dell’arte nei suoi più importanti confini il gruppo è specchio e immagine delle svariate personalità che lo rappresentano. Influenze letterarie, musica progressiva, jazz e minimalismo condizionano il percorso artistico che si fonde pienamente nell’acronimo francese A.I.R. amour-imagination-réve che riveste tutte le attività dell’Associazione Vulcanica, il cui nome deriva dalla terra natia dove impera un vulcano spentosi 130mila anni fa. Amore come fusione di desiderio e passione, Sogno come suggestione e Immaginazione come futuri possibili. A.I.R. è inoltre inteso dal gruppo nella sua accezione inglese di “aria” e “in onda”.

Lo staff

Direzione Artistica, Organizzazione Generale
Vincenzo Paolino
Direttore di produzione